HOME MASCHI FEMMINE CUCCIOLI CUCCIOLATE PASSATE GALLERIA CAMPIONI INFORMAZIONI FOUNDATION DOGS NOVITÁ EMAIL  

Maggio 2024 - Siamo lieti di annunciare la nascita di cuccioli - Per ulteriori informazioni, visita la pagina CUCCIOLI
 

Da quando abbiamo deciso di formare la nostra famiglia, avevamo il forte desiderio di avere anche un cane che avesse caratteristiche da guardiano ma anche che si adattasse bene alla vita in famiglia.
La priorità era che fosse assolutamente molto affidabile, poiché la mia compagna Vera era incinta della nostra Bambina.
Amanti e possessori di cani da sempre, la nostra scelta era orientata verso i grandi molossi. Decidemmo per il Bullmastiff.
Iniziammo così a frequentare le esposizioni cinofile e a visionare diversi allevamenti, fino alla scelta di affidarci ad un noto allevamento italiano, il quale dopo una lunga attesa ci diede la nostra prima cucciola, una fantastica fulva dal carattere forte ma estremamente dolce e sensibile. Un cane eccezionale su tutti i punti di vista che fece innamorare tutta la famiglia. Un cane particolarmente dotato anche dal punto di vista espositivo ma che senza alcun dubbio rappresenta al massimo quello che il Bullmastiff dovrebbe davvero essere e come recita lo standard ufficiale: "Potente, resistente, attivo e affidabile. Brioso, vigile e fedele".
Questi tratti del carattere del Bullmastiff, secondo noi, sono le caratteristiche che fanno innamorare le persone di questa splendida razza.
Abbiamo così iniziato a partecipare alle esposizioni cinofile ottenendo ottimi risultati fin da subito, da allora fu tutta un’ escalation. Arrivò la seconda femmina nel giro di qualche mese, fino a giungere alla prima cucciolata. Da questo momento inizia la collaborazione con il nostro amico cinofilo e possessore anch’egli di Bullmastiff, Roberto e, nel 2014, questo nostro sodalizio fece nascere l’allevamento riconosciuto ENCI-FCI con l’affisso BE MY KEEPER.
Nel 2019 questa collaborazione si è interrotta per cause di forza maggiore, mantenendo ovviamente un'ottima amicizia con Roberto, oggi continuiamo noi nell’intendo che anni fa ci eravamo promessi.
Il nostro goal è apportare un piccolo ma significativo sviluppo alla razza allevando cuccioli di alta genealogia, caratteristici e molto sani.
A oggi i nostri cani sono sparsi in tutta Europa, e non solo, ottenendo ottimi risultati espositivi oppure vivono la loro vita nella famiglia che ha deciso di affidarsi a noi.

 

 


BE MY KEEPER - Allevamento Bullmastiff - prov. Verbania - Andrea Corani Tel. 347.2630922 - Vera Farioli Tel. 340.1668100